lunedì 23 aprile 2012

Corrispondenze dei segni nei vari organi del corpo umano: SAGITTARIO


Nella perfezione della natura ogni singolo elemento è in assonanza con gli altri. Non c’è nulla che non sia collegato all’insieme. Il macrocosmo si riflette nel microcosmo. Di questa perfetta armonia troviamo delle conferme anche nel simbolismo astrologico, che assegna ad ogni pianeta e segno zodiacale, una corrispondenza con tutto ciò che appartiene alla natura: piante, animali, minerali, profumi, suoni, ecc. Esiste una branca dell’astrologia, l’astrologia medica, che si occupa della sinergia tra segni zodiacali e corpo umano.
Ogni segno governa una specifica parte del corpo, che ora andremo ad analizzare. Ci accorgeremo che tutto segue un filo logico e procede secondo un ordine preciso che parte dalla testa per arrivare ai piedi: al primo segno corrisponde la testa, all’ultimo i piedi.

SAGITTARIO:

Esuberante e di solito in buona salute, questo è un segno per niente pigro, che ama far sport e vita all’aria aperta. Di buon carattere, apprezza tutto ciò che dà godimento e può avere un sano e marcato appetito che può condurlo ad un certo sovrappeso.
Governa le cosce, il nervo sciatico, l’ano (insieme allo Scorpione), le ultime tre vertebre lombari, le cinque sacrali e le quattro coccigee. A livello endocrino è legato alle ghiandole surrenali.
Possibili patologie possono esser causate da eccessi alimentari: il fegato può risentirne. Quindi troveremo disturbi epatici, ipercolesterolemie, obesità, diabete, malattie della milza, problemi circolatori. C’è una certa predisposizione ai reumatismi, alle lombaggini, alla sciatica, alle flebiti, alle malattie tropicali.
Colori associati al segno: viola, indaco.
Cristalli e metalli: stagno, sodalite, lapislazzuli, azzurrite, ametista, zaffiro, sugilite, fluorite.
Fiori di Bach: vervain, wild oat, cerato, rock water.

Nessun commento:

Posta un commento