lunedì 23 aprile 2012

Corrispondenze dei segni nei vari organi del corpo umano: ACQUARIO


Nella perfezione della natura ogni singolo elemento è in assonanza con gli altri. Non c’è nulla che non sia collegato all’insieme. Il macrocosmo si riflette nel microcosmo. Di questa perfetta armonia troviamo delle conferme anche nel simbolismo astrologico, che assegna ad ogni pianeta e segno zodiacale, una corrispondenza con tutto ciò che appartiene alla natura: piante, animali, minerali, profumi, suoni, ecc. Esiste una branca dell’astrologia, l’astrologia medica, che si occupa della sinergia tra segni zodiacali e corpo umano.
Ogni segno governa una specifica parte del corpo, che ora andremo ad analizzare. Ci accorgeremo che tutto segue un filo logico e procede secondo un ordine preciso che parte dalla testa per arrivare ai piedi: al primo segno corrisponde la testa, all’ultimo i piedi.

ACQUARIO:

Estroverso, dinamico, eccentrico, ha una forte vitalità ma una scarsa resistenza psicofisica. Il suo pianeta reggente, Urano, governa il sistema nervoso e quindi chi nasce in questo segno può lamentare problemi di tipo neurologico.
Le sue malattie possono apparire non sempre facili da diagnosticare e richiedere terapie insolite e all’avanguardia.
Risponde bene alla medicina olistica e trae giovamento dalle tecniche che ad essa fanno riferimento. In quella tradizionale si gioverà, per guarire, dell’utilizzo dei macchinari più moderni.
Anatomicamente è associato agli arti inferiori (dal ginocchio in giù esclusi i piedi), alla circolazione venosa ed ai processi elettrochimici dell’organismo.
Le patologie possono essere a carico di: polpacci, caviglie, sistema nervoso e fibre nervose. Possibili le aritmie cardiache e i problemi circolatori (ipertensione compresa).
Colori associati al segno: blu, viola.
Cristalli e metalli: alluminio, acquamarina, amazzonite, crisocolla, zaffiro, lapislazzuli, occhio di falco, opale iridato, onice, topazio e tormalina blu, turchese.
Fiori di Bach: water violet, wild oat, walnut, star of Bethlehem, White Chestnut.

Nessun commento:

Posta un commento