martedì 13 marzo 2012

La dieta, ad ogni segno zodiacale la sua



Se è vero, come è vero, che ogni segno zodiacale dell’oroscopo determina alcune caratteristiche fisiche dell’individuo, allora è pur vero che c’è una dieta adatta ad ogni segno zodiacale.
Dimagrire dunque , seguendo il consiglio dell’astrologia, che altro non fa se non individuare la dieta più adatta ad ogni segno zodiacalesecondo le proprie caratteristiche fisiche e le proprie inclinazioni.
In ogni caso questo è solo un orientamento generico : le diete devono sempre essere suggerite da un medico e sottoposte al controllo dello stesso , dovendo soddisfare, tra l’altro, a requisiti di equilibrio alimentare che solo uno specialista, un dietologo per intenderci, può sovraintendere.
La “prova costume” , tanto temuta , diventerà un vero piacere alla luce delle stelle : sottoponete , dunque, al vostro medico di fiducia le diete che suggeriscono i pianeti.

Ariete
Molto attivi, consumano una grande quantità di calorie e hanno bisogno di molta energia, tuttavia devono stare molto attenti alla quantità di carboidrati che ingeriscono con l’alimentazione. Tendono a sentirsi piuttosto stanchi, soprattutto di sera, e anche se iperattivi , il loro problema è proprio il rischio di ingerire tantissimi carboidrati. Ottima la dieta Atkins .
I pianeti consigliano un maggior riposo notturno e una maggiore attività fisica soprattutto per coloro che sono costretti, a motivo del loro lavoro, ad una vita sedentaria.
Gli amici dell’ariete hanno una particolare tendenza a mettere su chili di troppo.

Toro
Il vero problema di questo segno è l’enorme quantità di zuccheri che tendono a ingerire : dolci, caramelle, cioccolata, caffè iperdolcificato, bibite. Insomma Venere domina questo segno che ha un desiderio innato per tutto ciò che è dolce.
Va prestato particolare attenzione dunque proprio su questo : una dieta perfetta , per questo segno zodiacale, dovrebbe evitare assolutamente gli zuccheri e quindi i dolci.

Gemelli
Hanno difficoltà a scegliere una dieta in quanto amano fare molte chiacchiere e dedicedere …proprio mai!
Del resto questo segno , in genere, è piuttosto longilineo e sono rari i casi in cui fa capolino l’obesità : in ogni caso per questo segno zodiacale è consigliabile una dieta con tante verdura e frutta, pochi dolci e pochi carboidrati.
Tra le diete ideali troviamo certamente la Weight Watchers : ricordate di bere molto e di tenere lontano, per quanto possibile, gli alcolici.

Cancro
Pur essendo i “custodi” dello zodiaca , tuttavia non sanno prendersi cura di se stessi e la costanza non certo il loro forte.
Quindi per gli amici del Cancro saranno adatte tutte quelle diete che non siano ferree e, soprattutto, che non presuppongano un eccessiva costanza nel seguirle.
Insomma sanno prendersi cura degli altri ma poco di loro stessi.

Leone
Gli amici di questo segno hanno una particolare fretta : segno di fuoco vorrebero vedere i risultati in meno di una settimana.
I migliori risultati li otterranno se riusciranno a convincersi che per ottenere risultati concreti occorre un tempo maggiore e sapranno adattarsi alle circostanze.
Abitualmente sono disposti a enormi sacrifici ma questo per un breve arco di tempo:
La loro dieta dovrà essere di rinuncia soprattutto ai carboidrati che “divorano” letteralmente in grandi quantità : tra l’altro occorrerà assicurarsi la regolarità dei pasti .
Questo segno tende infatti facilmente a saltare i pasti e a rimediare poi recuperando : niente di più sbagliato.

Vergine
Anche per gli amici di questo segno vale tassitavamente il consiglio di non saltare i pasti, di mangiare pco, ma bene e regolare.
Tra i peggiori difetti di questo segno c’è quello di non seguire fedelmente la dieta prescirtta dal dietologo : in questo modo i risultati tardano e si demoralizzano.
In genere agli amici di questo segno piace accompagnare i pasti con bibite alcoliche : faranno bene invece di astenersi dal solito bicchiere di vino o dalla solita birra,
Tra l’altro spesso sono pigri e non amano sbucciare la frutta , anche per praticità nei pasti a volo, cosa di cui ne hanno terribilmente bisogno.

Bilancia
Contrariamente a quello che si pensa questo segno non è affatto equilibrato quando è in cucina : è proprio il mancato equilibrio nell’alimentazione che genera quei chili di troppo.
Il primo obbiettivo è riconquistare l’equilibrio e mantenerlo seguendo alla lettera la dieta suggerito dal medico.
Spesso, troppo , gli amici della Bilancia amano le “diete fai da te” : ma è solo perchè in questo modo possono squilibrarla a loro piacimento. Niente di più errato.
Il segreto dunque per la riuscita di una sana dieta è proprio l’osservanza dell’equilibrio alimentare senza eccedere : una giusta proporzione tra carboidrati, proteine e grassi costituisce il nocciolo del successo delle diete degli amici di questo segno.

Scorpione
Amano i piaceri fisici e quindi della tavola : non sanno dire di no ad inviti e non sanno rinunciare in cuicina.
In particolare dovranno prestare molto attenzione ai cibi estremamente elaborati che in pochi grammi nascondono delle vere e proprie bombe di calorie .
Mangiare più leggero e soprattutto evitare tutti gli eccessi è il segreto per gli amici di questo segno.
Questa è una delle ragioni per cui gli scorpioncini non amano molto il dietologo : lo vedono come un nemico dei piaceri della vita e quindi della tavola.

Sagittario
Gli amici di questo segno devono particolarmente tenere sotto controllo cosce e fianchi : del resto ne sono letteralmente terrorizzati e salendo sulla bilancia tengono gli occhi chiusi per evitare “sorprese”.
A tavola il Sagittario è trasgressivo, non ama darsi una regola e se qualcuno impone qualcosa trova mille astuzie per evitarle , salvo poi restare terrorizzati guardandosi allo specchio.
Tanta frutta e verdura prenderà il posto di quei tanti carboidrati di cui il Sagittario è ghiotto : purtroppo per loro i chili di troppo sono soprattutto in cosce e fianchi, e mai come per questo segno, è consigliabile un attività fisica, o uno sport, che tenga conto dei loro punti deboli.

Capricorno
Spesso è afflitto dal pensiero di una dieta : ha una notevole forza di volontà e sa di averla per cui quando decide di mettersi a dieta lo fa sempre con generosità e regolarità, anche troppa.
Anche per questo segno i punti deboli sono cosce e fianchi, in più uno scarso esercizio fisico compromette molte delle diete a cui si sottopone.
Ma se è vero, come è vero, che non vive per mangiare , ma mangia per vivere, è anche vero che i dolci sono il suo punto debole : in particolare creme, marmellate, nutella e cioccolata che i capricorno tendono a divorare .

Acquario
Per gli amici dell’acquario raccomandiamo soprattutto tanta, tantissima verdura, che contiene sali minerali e fibre di cui hano un estremo bisogno : spesso gli amici di questo segno sono stitici e quindi una dieta con molte fibre aiuterà il loro organismo come non mai.
Ma il loro segreto è cambiare lo stile di vita : regolarizzare i pasti e soprattutto cambiare di giorno in giorno.
L’acquario infatti soffre molto l’assuefazione ai vari alimenti : avere quindi le opportune variazioni e soprattutto seguire rigorosamete le indicazioni del dietologo.

Pesci
Questo segno è peculiare : se è innamorato ha una particolare propensione a dimagrire anche senza diete e in breve tempo.
E’ il segno delle emozioni che usa come “carburante” al posto delle calorie.
Ed è proprio sotto emozioni forti che il segno dei Pesci dimagrisce vistosamente e in brevissimo tempo, salvo poi, con altrettanta rapidità , riconquistare il peso perso.
La sua dieta dunque non ha bisogno di molta drasticità : basta che sia equilibrata e ragionevolmente povera di zuccheri .
L’amore penserà al resto.

Nessun commento:

Posta un commento