sabato 26 maggio 2012

Come Interpretare Una Stretta Di Mano


La stretta di mano è una pratica ormai diffusa da tantissimo tempo. La si usa per salutare, per congratularsi, per stipulare accordi e per tantissimi altri fini. Sono stati compiuti molti studi su questo gesto, perché è un'azione capace di rivelare molto della nostra personalità. Ecco come interpretare il carattere della persona che abbiamo davanti in base a come ci dà la mano.
1.
Nella vita di tutti i giorni, ti capita spesso di dare la mano a qualcuno. Quando compi questo gesto, lo fai senza pensarci, senza renderti conto di quanto possa essere rivelatore di te e del tuo profilo caratteriale. È possibile capire molto della personalità dell'individuo che ti stringe la mano, solamente facendo caso ad alcuni semplici dettagli.
2.
- Stretta di mano decisa: la persona che hai di fronte è sicura di sè e di quello che fa ed ha una forte autostima; - Stretta di mano inconsistente: la persona che hai davanti tradisce insicurezza, debolezza e senso di inadeguatezza; - Stretta di mano lunghissima: la persona che hai di fronte ha un carattere invadente; - Stretta di mano troppo forte nello stringere ed agitare: la persona che hai di fronte è schietta, sincera e un po' grossolana; - Stretta di mano tremolante: la persona che hai davanti è tendenzialmente ansiosa e agitata; - Stretta di mano a 2 mani: la persona che ti prende la mano tra le proprie mentre ti porge la sua ti vuole dimostrare un affetto particolarmente forte; - Stretta di mano con l'altra che viene appoggiata sulla tua spalla: significa che la persona che hai davanti intende porti in una sitiuazione di inferiorità più o meno marcata.
3.
Inutile dire che il tuo modo di stringere la mano influisce molto sull'impressione che il tuo interlocutore si farà di te. In generale, il consiglio che viene dato è di cercare di stringere la mano con sicurezza e tranquillità, a meno che tu non voglia comunicare una delle propensioni caratteriali sopra descritte.

Nessun commento:

Posta un commento