martedì 29 maggio 2012

Ziona Chana, l’uomo con la famiglia più grande del mondo: 39 mogli e 94 figli


Un uomo del villagio di Baktawng, nello stato indiano del Mizoram avrebbe la famiglia più grande del mondo: 39 mogli e 94 figli. Cui si aggiungono 14 nuore e 33 nipoti. Chana è capo di una setta che predica la poligamia, e si stupisce del clamore che la sua numerosa famiglia suscita, che secondo lui è perfettamente normale. Di contro, non ha mai chiesto nessun aiuto, economico o di altro tipo, per mantenere i congiunti.


 La famiglia di Chana abita in quello che a prima vista potrebbe apparire un hotel, un palazzo di 4 piani con 100 stanze. Nonostante questo, alcune delle mogli dormono in dormitori comunali. La palazzina, oltre ad un piccolo allevamento e un ampio orto, contiene anche una scuola riservata ai numerosi figli di Chana.

Mantenere la famiglia non è semplice, dato che un pranzo medio richiede circa 30 polli, 60kg di patate e 100kg di riso. La famiglia è gestita con disciplina quasi militaresca, con le mogli più anziane che organizzano i turni delle faccende di casa per le più giovani, dalle pulizie, al bucato, alla cucina.

Chana però non ha intenzione di fermare la crescita della sua famiglia: sta infatti cercando nuove mogli.

Nessun commento:

Posta un commento