domenica 27 maggio 2012

TORINO, MALATA DI TUMORE PARTORISCE UNA BAMBINA. LINA STA BENE


A Torino si è compiuto un altro dei miracoli della vita: una donna, affetta da una grave forma di tumore ha  potuto comunque dare alla luce la sua bambina che gode di buona salute. La donna, di 32 anni, ha partorito  all’ospedale Sant’Anna dove la piccola Lina, questo il nome della bambina, è nata alla trentunesima settimana di gravidanza grazie a un taglio cesareo.

La piccola è stata subito ricoverata in Terapia intensiva neonatale, ed è stata sin dai primi giorni alimentata con il latte donato da una zia. Subito dopo il parto la donna è stata trasferita nel reparto di Oncologia delle Molinette e proseguirà le sue terapie. Poco settimane dopo il cesareo, quando le condizioni della bambina si sono stabilizzate, Lina è stata trasferita al reparto di Oncologia per consentirle di stare vicino alla madre.

La madre di Lina, Z.G., è una donna marocchina che è stata ricoverata a metà febbraio in condizioni critiche affetta da una grave forma di neoplasia che le è stata diagnosticata in gravidanza presso il reparto “Alta complessità” del Dipartimento di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Sant’Anna.

Nessun commento:

Posta un commento