mercoledì 16 maggio 2012

SCORPIONE ... I pianeti che ti governano


Plutone
Se, per caso, ti sei domandato: perché sono così enigmatico, così macchiavellico, perché non lascio trasparire le mie emozioni, perché quando penso devo sempre andare così in profondità, ebbene la risposta è: il tuo pianeta governatore, Plutone. Ora, in questo caso non abbiamo a che fare con un allegrone, questo è il Dio degli inferi, non un organizzatore di feste. L’unica volta che è salito in superficie, fregandosene di eventuali conseguenze, lo ha fatto per rapire una fanciulla e farla sua, provocando un casotto d’inferno (non a caso). Per la cronaca, soltanto l’intervento degli Dei, dopo un olimpico briefing, mise a tacere la cosa con un arduo compromesso. La simbologia plutonica parla di profondità, di percorsi mentali tortuosi, di continua trasformazione, di distacco, di capacità di sacrificio, di morti e rinascite, di bisogni profondi. Sia chiaro, non è che con tutto questo tu non riesca mai a divertiti, anzi. E’ che non ti sarà consentita la superficialità. Qualunque cosa tu faccia, nel bene o nel male, sarà seriamente studiata.

Marte
Con un pianeta di tutto rispetto come Plutone, il tuo segno aveva bisogno di una «spalla» potente. Lo zodiaco ha una logica ineccepibile e ti ha dato Marte come secondo governatore. Le simbologie marziane sono note a tutti ma ricordiamole lo stesso: energia, guerra, lotta, sangue. Collocato nello Scorpione, Marte perde le caratteristiche di pura impulsività che ha nell’Ariete e assume un ragionato distacco. Praticamente, se qualcuno ti fa girare le eliche, non gli dai subito un pugno sul naso, elabori un piano e appena si presenta l’occasione, lo metti a cottura lenta sulla graticola godendoti lo spettacolo. E’ un Marte che ama le sfide, che non si tira indietro di fronte a nulla, ma lo fa con metodo, analizzando e pianificando ogni dettaglio.

Mercurio
Siccome al tuo segno non bastavano due pianeti, si è appropriato (secondo me lo ha rapito) di un terzo: Mercurio. Le simbologie mercuriali di intelligenza, ovvero, di capacità di ricevere e codificare i segnali e le informazioni che arrivano dall’esterno, assumono nello Scorpione livelli quasi imbarazzanti. La convivenza con Plutone e Marte, dona a questo pianeta doti di profondità, lucidità, capacità di analisi davvero non comuni. Un’altra caratteristica ti viene regalata da questa «associazione a delinquere» astrologica: il senso dell’umorismo. Certo è uno «sense of humour» made in England, fatto di battute glaciali e profondamente incisive, ma incredibilmente divertenti. Questo è anche dovuto al fatto che sei un maestro nel cogliere le sfumature ed i difetti meno «visibili» degli altri. Renderli evidenti con quattro frasi dette bene, è per te un gioco da ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento