martedì 8 maggio 2012

PESCI...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – Non c’è grande affinità tra il sensibile e romantico Pesci e l’audace, irruente Ariete; ma non è da escludere che l’impresa possa riuscire. Infatti basta che il fragile Pesci trovi nelle arietine certezze un rassicurante sostegno e ricambi con molto affetto, gratificando così l’amor proprio arietino. Cosa lo lega a te: applaudire alle sue iniziative. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti titubanti.

TORO – Il solido Toro è un compagno ideale per l’instabile Pesci, che fra le sue braccia dimentica apprensioni e dubbi, gustando il piacere di una voluttuosa sensualità. Punti deboli del rapporto? La prodigalità del Pesci, le infedeltà anche mentali del Pesci e il materialismo del Toro. Cosa lo lega a te: trovarti in contemplazione nella natura. Cosa lo fa scappare: la confusione.

GEMELLI – Il legame fra Pesci e Gemelli, entrambi segni instabili, è delicato: la mancanza di punti di riferimento fa navigare la coppia in continua incertezza. Il Pesci sarebbe anche disposto a darsi completamente, ma il Gemelli teme un eccessivo coinvolgimento e prende le distanze con un’ironia poco gradita al Pesci. Cosa lo lega a te: vivere alla giornata. Cosa lo fa scappare: il sentimentalismo.

CANCRO – Incontro magico che promette languidi abbracci, emozioni fantastiche, romantiche passeggiate, sensibili ed intuitivi, Cancro e Pesci sanno leggersi nell’animo, esaltandosi al suono della parola amore. La vita quotidiana tende però a creare problemi a questa coppia poco pratica, che rischia di arenarsi sulle banalità. Cosa lo lega a te: gettare l’ancora nelle acque tranquille del suo porto sicuro. Cosa lo fa scappare: sfuggire alle sue cure per inseguire i tuoi sogni.

LEONE – Il Pesci spesso è attratto dal Leone che gli infonde fiducia e senso di protezione, ricevendo in cambio ammirazione e disponibilità. Ma non tardano ad emergere i contrasti: il possessivo Leone non si sente abbastanza sicuro in compagnia di un partner così sgusciante, come il Pesci, mentre il Pesci rimprovera al Leone narcisismo e scarsa sensibilità. Cosa lo lega a te: dirgli che con lui/lei i vostri sogni s’avverano. Cosa lo fa scappare: atteggiamenti poco schietti.

VERGINE – Possibilista, impreciso, sensuale, sognatore, il Pesci vive sull’onda delle emozioni; ordinato, realista, il Vergine si protegge dall’apprensione, organizzando accurati rituali. La simpatia fra due segni così diversi non può che essere improbabile e difficile. Cosa lo lega a te: essere puntuale agli appuntamenti. Cosa lo fa scappare: il disordine.

BILANCIA – Entrambi dotati di sensibilità artistica e gentilezza d’animo, condividono l’amore per il comfort, le cose belle e si interessano ai problemi altrui. Sono l’indecisione e la riluttanza ad assumersi le responsabilità che fanno traballare il legame. Cosa lo lega a te: fantasie esteticamente perfette. Cosa lo fa scappare: fargli smarrire il senso dell’orientamento.

SCORPIONE – Così combattivo, lo Scorpione infonde coraggio e sicurezza al tenero Pesci, che nel suo candore non si fa intimorire, perché sa intuire l’autenticità dei sentimenti dello Scorpione. E se lo Scorpione tiranneggia un po’ il Pesci, questi lo lascia fare, in fondo non gli dispiace. Cosa lo lega a te: esplorare insieme l’infinito. Cosa lo fa scappare: l’autocommiserazione.

SAGITTARIO – Il Sagittario è attivo, il Pesci è più contemplativo; entrambi generosi, idealisti, ingenui hanno lo sguardo volto ad inseguire speranze esaltanti. Ma il legame non è dei più solidi: instabilità di carattere, infedeltà, pressappochismo sono i nemici di questa unione. Cosa lo lega a te: seguirlo sui campi sportivi. Cosa lo fa scappare: i tuoi momenti di malinconia.

CAPRICORNO – Il Pesci riesce spesso a far breccia nella corazza del Capricorno, ammorbidendone le resistenze. Il Capricorno infonde sicurezza al Pesci, insegnandogli ad essere più realista ed avveduto. L’incontro può riuscire se il Capricorno eviterà di mortificare gli slanci generosi del Pesci. Cosa lo lega a te: il tuo fiuto per gli affari. Cosa lo fa scappare: un cuore troppo tenero.

ACQUARIO – Emotivo e poco pratico, il Pesci resta deluso dalla scarsa passionalità e dal tecnicismo dell’Acquario, che perde la pazienza con il Pesci, così difficile da convincere con la razionalità. Cosa lo lega a te: prestarti ai suoi esperimenti. Cosa lo fa scappare: atteggiamenti contradditori e sfuggenti.

PESCI – Rapporto fatto di fantasie, slanci generosi, voluttuosi momenti di abbandono. La carenza di realismo fa però dubitare sulle chance di riuscita di questo legame. Cosa lo lega a te: navigare insieme nel mare della vita. Cosa lo fa scappare: alimentare le sue ansie con le tue.

Nessun commento:

Posta un commento