martedì 8 maggio 2012

ACQUARIO...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – Il vulcanico Ariete trova adeguato alimento alle sue iniziative nelle tue fantasie; ma la sua natura impulsiva, entusiasta non capisce gli atteggiamenti razionali dell’Acquario. Interessi ed ideali comuni sono fondamentali per l’intesa. L’Ariete, però, deve dominare la tendenza a prevaricare. Cosa lo lega a te: un ideale da difendere. Cosa lo fa scappare: batterlo sul tempo.

TORO – Intesa spinosa fra Toro ed Acquario, così lontani per mentalità: ancorato alla Terra il Toro non apprezza i tuoi voli utopici, tu trovi poco stimolante il suo modo organizzato. Altri punti di contrasto? La possessività taurina e lo spirito d’indipendenza dell’Acquario. Cosa lo lega a te: riconoscere la perfezione della natura. Cosa lo fa scappare: progetti che ribaltano l’ordine costituito.

GEMELLI – Unione promettente: socievoli ed un tantino opportunisti, Gemelli ed Acquario si intendono bene, dando vita ad un legame fondato sulla comprensione più che sulla passione. Eventuali infedeltà non sono considerate preoccupanti; ma su altri argomenti è indispensabile la sincerità. Cosa lo lega a te: parole, parole, parole. Cosa lo fa scappare: non perdonare la sua volubilità.

CANCRO – Accoppiata insolita e non molto armoniosa. Il Cancro ama vivere in un mondo protettivo che però, con sgomento, vede messo in pericolo dalle acquariane smanie rinnovatrici. Poco attento alle sfumature, l’Acquario rischia di ferire il Cancro con atteggiamenti bruschi o trascurandolo. E il Cancro non sopporta un simile trattamento. Cosa lo lega a te: che ti lasci coccolare. Cosa lo fa scappare: dichiarare che le cose vecchie sono inutili.

LEONE – Intesa poco agevole, anche se Leone ed Acquario si desiderano intensamente. L’Acquario è attratto dal generoso Leone, che spera di coinvolgerlo nei suoi progetti utopici ed il Leone è affascinato dallo spirito creativo dell’Acquario. Quando scoprono di essersi entrambi sbagliati, fanno dietro front senza troppi problemi. Cosa lo lega a te: esprimergli ammirazione. Cosa lo fa scappare: le contestazioni.

VERGINE – Acquario e Vergine hanno in comune una mentalità tecnico – razionale, che può dare ottimi risultati in molti settori, ma non fa accendere la scintilla dell’amore. Inoltre, il partner della Vergine non gradisce che il suo mondo ordinato sia messo sottosopra dalle estrosità dell’Acquario. Cosa lo lega a te: mostrargli che la sua praticità è insostituibile. Cosa lo fa scappare: voli di fantasia troppo arditi.

BILANCIA – Coppia armoniosa, attiva socialmente ed intellettualmente, ma forse poco ardente sul piano fisico, perché entrambi non sono passionali. Il partner Bilancia potrebbe lamentarsi dello scarso romanticismo dell’Acquario e l’Acquario irritarsi per le civetterie del Bilancia. Cosa lo lega a te: una brillante vita di relazione. Cosa lo fa scappare: trascurarlo per gli amici (cosa che l’Acquario fa spesso!!!)

SCORPIONE – Scorpione ed Acquario sono originalissimi e personalissimi, ma non è detto che non riescano ad incontrarsi. L’unione non è delle più tranquille; per lo Scorpione il possesso fisico è irrinunciabile e ciò irrita l’Acquario. Il rapporto può dare molto, ma in fondo sfinisce entrambi. Cosa lo lega a te: sorprenderlo con nuove invenzioni. Cosa lo fa scappare: restare indifferenti al suo fascino.

SAGITTARIO – Idealisti e sensibili ai problemi sociali, Acquario e Sagittario si intendono bene. Infatti, il Sagittario infiamma d’entusiasmo il distaccato Acquario, che fornisce supporto ai progetti un po’ arruffati. Entrambi di spirito indipendente, sono soddisfatti di poter mantenere un buon margine di autonomia. Cosa lo lega a te: un viaggio avventuroso. Cosa lo fa scappare: la tecnologia.

CAPRICORNO – Capricorno ed Acquario condividono un approccio razionale verso la vita: ma l’Acquario trova limitativi la diffidenza ed il pessimismo del Capricorno.  Mentre il Capricorno non approva il “collettivismo” dell’Acquario. Entrambi controllati emotivamente, rischiano di congelare in un clima freddo. Cosa lo lega a te: la massima discrezione. Cosa lo fa scappare: la superficialità.

ACQUARIO – L’amicizia è alla base di questa unione, fondata su uguaglianza e rispetto. Poco passionali, si lasciano però attrarre da ardite sperimentazioni erotiche. Non è, però un legame tranquillo, perché entrambi sono ostinati e vogliono avere ragione: diplomazia ed intelligenza rigenerano l’intesa. Cosa lo lega a te: essere circondati da amici. Cosa lo fa scappare: scoprirti non disponibile.

PESCI – A prima vista può esserci intesa ed anche attrazione, ma presto emergono i contrasti. Il sensibile Pesci scopre che lo spirito umanitario dell’Acquario è rivolto verso altri e non verso lui; mentre l’Acquario teme di non poter contare su un partner così instabile. Cosa lo lega a te: raccontargli una fantastica storia. Cosa lo fa scappare: imporgli una fredda razionalità.

Nessun commento:

Posta un commento