martedì 8 maggio 2012

CAPRICORNO...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


 ARIETE – Intesa difficile: l'ardore dell'Ariete cozza contro le diffidenze del Capricorno. Entrambi non tollerano di venire contraddetti, cercano di imporsi ed in genere è l'Ariete a soccombere. Cosa lo lega a te: lasciar sciogliere la tua rigidezza all'inebriante calore del suo fuoco. Cosa lo fa scappare: raffreddare i suoi entusiasmi con realistici, ma impietosi giudizi.

TORO – Solidità e concretezza accomunano Capricorno e Toro, oltre alle oculate considerazioni materiali, che possono contribuire a cementare l'affetto, perchè entrambi aspirano alla stabilità. Accordo garantito, specie se il Capricorno saprà abbandonarsi alle gioie dei sensi del Toro. Cosa lo lega a te: un regalo importante. Cosa lo fa scappare: l'indifferenza al profumo di un fiore.

GEMELLI – Intesa poco agevole tra Capricorno e Gemelli; infatti il Capricorno è incline al pessimismo, mentre il Gemelli è allegro e spiritoso, che non riesce a divertirsi in compagnia di un partner tanto serioso. Il Capricorno, poi, non si fida di un tipo instabile ed impertinente come il Gemelli. Cosa lo lega a te: che dimentichiate ogni tanto i vostri impegni per qualche piccola follia. Cosa lo fa scappare: i rimproveri.

CANCRO – Il tenero, romantico Cancro si sente a disagio accanto al Capricorno, controllato e burbero, che da parte sua mal sopporta i suoi incomprensibili malumori. Ma il difficile "impasto" può riuscire: in tal caso il Capricorno affina la sensibilità ed il Cancro trova nel Capricorno un granitico appoggio. Cosa lo lega a te: non sottrarti alle sue coccole. Cosa lo fa scappare: non fare caso alle sue angosce.

LEONE – Difficile unione tra personalità forti, autonome ed orgogliose, che si contendono lo scettro del potere. Il Capricorno critica a fondo la pomposa teatralità del Leone, che si scandalizza di fronte al freddo riserbo del Capricorno. Cosa lo lega a te: lasciarti per una volta abbagliare da ciò che luccica (anche se non è oro). Cosa lo fa scappare: imporgli un tenore di vita frugale.

VERGINE – Rapporto ricco di promesse: entrambi metodici, concreti, rigorosi nel pianificare il futuro, Capricorno e Vergine si intendono alla perfezione. Il Capricorno prende le principali iniziative, mentre il partner della Vergine si occupa dell'organizzazione pratica. Coppia freddina, ma solida. Cosa lo lega a te: il piacere di risparmiare insieme. Cosa lo fa scappare: sentirti disprezzare le piccole cose della vita.

BILANCIA – Il nativo della Bilancia vede nel Capricorno uno spietato carrierista, così il Capricorno guarda con sospetto il Bilancia, ritenendolo frivolo e superficiale. Tuttavia ci sono possibilità di intesa: la razionalità rigorosa, l'autocontrollo di entrambi, favoriscono una discreta comprensione. Cosa lo lega a te: scoprirti una vena mondana. Cosa lo fa scappare: le risposte brusche.

SCORPIONE – lo spirito di iniziativa del Capricorno attinge spunti fecondi dalla fantasia dello Scorpione, che trova nell'incrollabile costanza del Capricorno una solida garanzia contro le sue inquietudini. Entrambi di carattere forte,lottano per conquistare la supremazia. Cosa lo lega a te: concedervi qualche spregiudicatezza. Cosa lo fa scappare: reprimere gli istinti.

SAGITTARIO – Non c'è molto feeling tra Capricorno e Sagittario. Il Capricorno considera illuso ed arruffone il Sagittario e non vede di buon occhio la sua generosità; il Sagittario vivace e rumoroso avverte una sensazione di disagio accanto al Capricorno, che spegne i suoi ardori con considerazioni pratiche. Cosa lo lega a te: scoprire con lui com'è bello essere allegri. Cosa lo fa scappare: tarpare le ali della sua fantasia.

CAPRICORNO – Concretezza, pacatezza sono i denominatori comuni di questa unione; entrambi concedono il loro cuore solo dopo attente valutazioni pratiche. Controllati anche nel sentimento, danno vita ad un sodalizio stabile, ma poco passionale. Cosa lo lega a te: fatti, non parole. Cosa lo fa scappare: esattamente quello che manda in tilt anche te.

ACQUARIO – Il Capricorno può dare un supporto realistico agli ideali dell'Acquario, che può rinnovare e colorire di socievolezza il mondo rigido e statico del Capricorno. Ma non è un'unione facile: l'Acquario si irrita facilmente di fronte all'autoritarismo del Capricorno, che non capisce i voli di fantasia dell'Acquario. Cosa lo lega a te: interesse per le questioni sociali. Cosa lo fa scappare: il pessimismo.

PESCI – Anche se sono diversi, Capricorno e Pesci possono formare una coppia affiatata. Il Capricorno offre un robusto sostegno alle incertezze del pesci, mentre il Pesci con la sua dolcezza, può riuscire ad ammorbidire la sua coriacea scorza. Il Pesci può soffrire delle durezze del Capricorno, ma è generoso e pronto al perdono. Cosa lo lega a te: vederti commosso. Cosa lo fa scappare: i giudizi rigidi ed assolutistici.

Nessun commento:

Posta un commento