martedì 8 maggio 2012

SAGITTARIO...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – Intraprendenti, estroversi, vulcanici, Ariete e  Sagittario condividono il gusto per l’avventura, per lo sport e la vita all’aria aperta. L’entusiasmo e la sincerità favoriscono un rapporto stimolante, ma la comune mancanza di realismo, potrebbe causare qualche delusione. Cosa lo lega a te: sfidarlo in una corsa a perdifiato. Cosa lo fa scappare: contrastare la sua vocazione di capo.

TORO – Sagittario e Toro sono praticamente il giorno e la notte, in quanto il Toro non apprezza gli entusiasmi del Sagittario ed il Sagittario si sente limitato dagli orizzonti ben definiti del Toro. Insomma, ad una cena non arriverebbero al dessert. La gelosia taurina poi e la prodigalità del Sagittario sono un’altra fonte di contrasti. Cosa lo lega a te: la semplicità. Cosa lo fa scappare: lasciare la strada vecchia per la nuova.

GEMELLI – Con il suo brio il Gemelli attizza l’immaginazione del Sagittario, che incuriosisce il Gemelli con progetti entusiasmanti. Ma è difficile che la splendida avventura si evolva in un legame duraturo, perché ad entrambi manca la costanza per andare avanti. Cosa lo lega a te: un portafoglio da svuotare allegramente insieme.  Cosa lo fa scappare: scoprire che sei più distratto di lui.

CANCRO –  Il Cancro ama sentirsi protetto da quattro solide mura, invece, il Sagittario ama gli spazi ampi che lasciano libertà d’azione e di movimento. Risultato? L’indipendenza del Sagittario non offre sufficienti garanzie al Cancro, i cui silenzi e le cui crisi di incomunicabilità rischiano di disorientare il Sagittario. Cosa lo lega a te: offrirti dolcemente alle briglie del suo amore. Cosa lo fa scappare: costringerlo a sport o escursioni faticose.

LEONE –  Sagittario e Leone costituiscono una coppia brillante, sportiva, amante della compagnia e del divertimento. Si intendono molto bene sia sul piano fisico che su quello psicologico. La coppia può funzionare a meraviglia, se il Leone cede spazio lib ero al Sagittario. Cosa lo lega a te: trovare nella tua fantasia spunti creativi sempre nuovi. Cosa lo fa scappare: l’eccessivo cameratismo.

VERGINE – Scarsa affinità tra Vergine e Sagittario, sia dal punto di vista fisico che psichico. Il Sagittario non sopporta l’asettico mondo virginiano e la Vergine non sopporta il caos del Sagittario. Cosa lo lega a te: mettere ordine nella vostra vita. Cosa lo fa scappare: ogni eccesso nei consumi.

BILANCIA – All’inizio la spontaneità del Sagittario infastidisce la Bilancia, ma se si concedono il tempo di andare oltre le apparenze, si completano. Infatti, il Sagittario infonde fiducia ed entusiasmo alla Bilancia, che, a sua volta,attenua la tendenza all’esagerazione del Sagittario. Cosa lo lega a te: un completo sportivo, ma di classe. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti chiassosi.

SCORPIONE – Il Sagittario è irrequieto, ma fiducioso nella vita, lo Scorpione, invece, normalmente è inquieto e mai in pace con se stesso. Difficile che l’uno riesca a conquistare l’altro alla propria visione del mondo. Cosa lo lega a te: la tua fantasia. Cosa lo fa scappare: l’ingenuità con cui credi alle buone intenzioni.

SAGITTARIO – L’incontro tra due Sagittario non passa certo inosservato per il rumoroso entusiasmo con cui si riconoscono e si abbracciano. Avventura e divertimento sono assicurati, ma non è detto che il legame possa durare, in quanto la mancanza di realismo può portare delusioni. Cosa lo lega a te:  avere sempre nuovi traguardi da cogliere e da raggiungere. Cosa lo fa scappare: una promessa non mantenuta.

CAPRICORNO – Il Capricorno mira ad obiettivi solidi, mentre il Sagittario, ardente e generoso, insegue disordinatamente mete eccitanti, ma illusorie. Così prendono ben presto due strade diverse. Cosa lo lega a te: un’emozionante escursione su un ghiacciaio. Cosa lo fa scappare: non riuscire a raccapezzarsi nella girandola delle vostre attività.

ACQUARIO –  Socievolezza ed idealismo sono alla base di questo rapporto, a cui il Sagittario infonde entusiasmo con i suoi progetti e l’Acquario crea l’organizzazione con il suo innato pragmatismo. Cosa lo lega a te: condividere speranze. Cosa lo fa scappare: ogni accenno di paternalismo.

PESCI – Sagittario e Pesci condividono gli slanci generosi del cuore, la disponibilità fiduciosa, gli idealismi mistici, le inquietudini e le ingenuità. Tuttavia, questo legame non è stabile. Cosa lo lega a te:  che la vostra storia sia un’avventura romantica. Cosa lo fa scappare: ferire la sua sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento