martedì 8 maggio 2012

SCORPIONE...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…



ARIETE – Con due mentalità così diverse, il legame si trasforma ben presto in battaglia. A cedere le armi è quasi sempre l’Ariete, nel senso che taglia la corda subito, perché è troppo impetuoso per reggere alla tortuosa strategia dello Scorpione, da cui è più saggio girare al largo. Cosa lo lega a te: lottare insieme, appassionatamente. Cosa lo fa scappare: metterlo alle strette con le tue impietose ed immotivate critiche.

TORO – Intensa attrazione fisica che si traduce in sfrenato erotismo. Ma questo non basta a rinsaldare l’unione, densa di difficoltà: il Toro rifugge con timore da tutto ciò che è oscuro pane quotidiano per lo Scorpione, che si diverte a punzecchiarlo, provocandone la gelosia. Cosa lo lega a te: un avvenire ben pianificato. Cosa lo fa scappare: domande senza risposte.

GEMELLI – Hanno un rapporto vivace intellettualmente, ma il distacco razionale può ostacolare un sentimento profondo, e lo Scorpione, spesso non trova nel Gemelli una risposta al suo potenziale erotico. Cosa lo lega a te: stimolare la sua curiosità con il mistero.  Cosa lo fa scappare: scoprire che la drammatica storia che recitate non è un gioco.

CANCRO –  Basta uno sguardo perché si comprendano a fondo. L’inquieto Scorpione trova un porto sicuro nelle braccia dell’affettuoso Cancro, che, a sua volta, elargisce senza risparmio le sue grazie, anche perché è in grado di arrivare proprio al cuore dello Scorpione. Lo Scorpione però (c’è sempre un però con te caro amico dello Scorpione) si dimostra sempre molto critico verso il tradizionalismo cancerino e questo raffredda il rapporto. Cosa lo lega a te: sentirsi protetto dalla tua forza. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti duri e spregiudicati.

LEONE –  Intesa poco agevole tra due personalità forti e con tendenza al dominio, che hanno ben poco in comune; il Leone tutto certezze, lealtà ed ardore reputa poco affidabile lo Scorpione, che a sua volta ritiene il Leone troppo superbo. Cosa lo lega a te: usare la tua abilità per smascherare i suoi nemici. Cosa lo fa scappare: il disprezzo per le gerarchie e le convenzioni.

VERGINE – Lo Scorpione riesce a far breccia nel cauto Vergine, ma solo se non prevarranno le manie introspettive comuni ad entrambi i Segni, altrimenti Scorpione e Vergine finiscono per rinchiudersi in uno sterile mondo di specchi. Cosa lo lega a te: la sicurezza con cui fai i tuoi calcoli. Cosa lo fa scappare: l’istintività senza freno.

BILANCIA – Pochi i punti di contatto tra il bellicoso Scorpione ed il pacifico Bilancia. Potrebbe funzionare, a patto che lo Scorpione non giudichi severamente le frivolezze bilancine e non faccia troppo il suscettibile alle sue critiche. Cosa lo lega a te: circondare di un’adeguata coreografia il tuo fascino tenebroso. Cosa lo fa scappare: qualsiasi forma di violenza.

SCORPIONE – O si dichiarano subito guerra o si desiderano con furore, dando vita ad un legame intenso e complicato, ma ricco di emozioni e colpi di scena. Cosa lo lega a te: i giochi proibiti e pericolosi. Cosa lo fa scappare: la pietà verso un nemico sconfitto.

SAGITTARIO – Il primo incontro può essere eccitante, ma l’intesa resta superficiale. Lo Scorpione scopre presto la faciloneria e l’arruffato idealismo del Sagittario, che gli sono estranei; il Sagittario arretra intimorito di fronte all’oscuro universo scorpionico. Cosa lo lega a te: competizione, ma sportiva. Cosa lo fa scappare: insinuare dubbi nella sua fiduciosa visione della vita.

CAPRICORNO – Lo Scorpione trova un valido appoggio nella solidità del Capricorno, che apprezza la profondità di pensiero dello Scorpione. Parchi di effusioni in pubblico, si scatenano nell’intimità. Cosa lo lega a te: giocare a scacchi per conoscervi. Cosa lo fa scappare: contestare la sua volontà.

ACQUARIO –  Unione densa di incognite fra due tipi anticonvenzionali, ma diversi negli obiettivi esistenziali. Lo Scorpione è rivoluzionario con tentazioni assolutistiche, mentre l’Acquario ha mete più altruistiche. Cosa lo lega a te: le nuove scoperte. Cosa lo fa scappare: la prevaricazione.

PESCI – Intuizione, fantasia, medianità sono elementi base dell’unione tra Scorpione e Pesci, che è traboccante di emozioni e sensualità. Il fragile Pesci trova nello Scorpione un solido punto di riferimento, lo Scorpione trova nel Pesci molta comprensione. Cosa lo lega a te:  straziami, ma di baci saziami. Cosa lo fa scappare: l’indifferenza verso le persone che soffrono.

Nessun commento:

Posta un commento