martedì 8 maggio 2012

BILANCIA...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – Difficile l’intesa tra Ariete e Bilancia, che sono segni opposti. Può riuscire se la Bilancia sa educare all’armonia l’esuberante Ariete e se l’Ariete non offende la suscettibilità bilancina con grossolane intrusioni nella privacy del Bilancia, contagiandolo con la sua intraprendenza. Cosa lo lega  a te: la grazia con cui ti levi dagli impicci, senza alzare la voce. Cosa lo fa scappare: i “ni” e i “ma”.

TORO – L’incontro è ricco di allettanti promesse: cioccolatini, fiori, bigliettini fanno da contorno a questa coppia di innamorati, ma se mai vi fossero illusioni platoniche, il Toro fa presto a cancellarle. Per favorire l’intesa, il Toro deve concedere piena fiducia alla Bilancia e la Bilancia deve lasciarsi andare. Cosa lo lega a te: vederti più concreto. Cosa lo fa scappare: l’eccessiva ricercatezza.

GEMELLI – Accordo facile, entrambi sono socievoli, mondani ed intellettuali. Nessuno dei due brucia di passionalità, ma la Bilancia aspira ad un’unione solida e si irrita se l’infedele Gemelli si fa troppo spregiudicato. Cosa lo lega a te: non offenderti alle sue prese in giro e rispondergli a tono. Cosa lo fa scappare: il rigore di giudizio, soprattutto nei suoi confronti.

CANCRO – Benché condividano l’amore per le cose belle, il lusso ed i comodi, Cancro e Bilancia hanno aspirazioni diverse: il Cancro vede l’unione in funzione della famiglia, mentre per la Bilancia la coppia è di per sé la meta più agognata. Entrambi si fanno cogliere dall’ansia davanti a decisioni pratiche. Cosa lo lega a te: scegliere i mobili più belli per la vostra casa. Cosa lo fa scappare: invadere il suo salotto con incontri mondani.

LEONE – Bilancia e Leone è una delle coppie più brillanti dello Zodiaco: amanti del bel mondo, del divertimento, si capiscono a meraviglia, sostenendosi e completandosi. All’assolutista Leone, la Bilancia insegna la tolleranza; il Leone, all’indeciso Bilancia, infonde coraggio e determinazione. Cosa lo lega a te: la tua naturale eleganza nei modi. Cosa lo fa scappare: i tuoi dubbi.

VERGINE – Unione all’insegna del riserbo; non brillano per passione o sensualità, ma sono inclini a soppesare situazioni e sentimenti. Seppure piuttosto tiepido, il legame può funzionare se si accordano sulla gestione dell’economia domestica. Cosa lo lega a te: una complicità di premure ed attenzioni. Cosa lo fa scappare: scoprire che prediligi le cose belle, ma inutili.

BILANCIA – Due caratteri così tolleranti non possono che andare d’accordo! Esteriormente è tutto uno scambiarsi di gentilezze, ma al suo interno, l’unione è lacerata da incertezze: entrambi timorosi di offendere l’altro, sorridono con poca convinzione. Cosa lo lega a te: prevenire i suoi desideri, che sono anche i tuoi. Cosa lo fa scappare: esitare.

SCORPIONE – Bilancia e Scorpione hanno poco in comune. Infatti, la Bilancia non sopporta la brutale franchezza dello Scorpione e la sua tortuosità, lo Scorpione si diverte, ma per poco, a prendere in giro la Bilancia, sempre molto controllata. Con molta pazienza, l’unione può durare: lo Scorpione potrebbe assorbire un po’ di serenità e la Bilancia potrebbe imparare ad andare oltre le apparenze. Cosa lo lega a te: liberare gli istinti. Cosa lo fa scappare: il formalismo.

SAGITTARIO – Bilancia e Sagittario a prima vista sembrerebbero avere pochi punti in comune, invece hanno un rapporto che riserva piacevoli sorprese. Infatti, il Sagittario riscalda la Bilancia con il suo entusiasmo e la sua spontaneità; la Bilancia, invece, disciplina gli eccessi del Sagittario con la sua logica rigorosa. Cosa lo lega a te: scoprire in te un’insospettabile vena sportiva. Cosa lo fa scappare: i giri di parole, i cerimoniali affettati.

CAPRICORNO – Il severo Capricorno guarda con diffidenza il leggiadro Bilancia, che risulta frivolo e così intimorisce il Bilancia. Ma se sapranno scavare oltre le apparenze, potranno raggiungere l’intesa. Cosa lo lega a te: la massima discrezione. Cosa lo fa scappare: la superficialità.

ACQUARIO – L’elemento Aria agevola l’intesa di questa coppia, che alla passionalità sostituisce comprensione e dialogo, in un’atmosfera di stimolante scambio intellettuale, che lascia spazio all’indipendenza. Cosa lo lega a te: un menage aperto ai contatti. Cosa lo fa scappare: vederti recalcitrare di fronte al nuovo.

PESCI – Tenerezza, romanticismo, sensibilità, rappresentano gli elementi base di questa unione. Un sogno d’amore stupendo, ma fragile di fronte ai contrattempi: coppia che può soccombere ai fastidi della vita quotidiana. Cosa lo lega a te: cullarvi fra dolcezza e sensualità fino a stordire la sua razionalità. Cosa lo fa scappare: pretese di ordine e logica.

Nessun commento:

Posta un commento