martedì 8 maggio 2012

VERGINE...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – Pochi gli elementi che favoriscono l’intesa: il Vergine così prudente non apprezza i travolgenti entusiasmi arietini, che anzi reputa rischiosi; dal canto suo, l’Ariete perde la pazienza di fronte alla pignoleria del Vergine. Può funzionare se l’Ariete fa il braccio e il Vergine la mente. Cosa lo lega a te: ammirare la sua prestanza fisica. Cosa lo fa scappare: frenarlo con considerazioni razionali.

TORO –  Incontro ben riuscito fra due personalità concrete che cercano un partner affidabile, capace di infondere sicurezza ed elargire conferme materiali. L’unione è serena, ordinata, anche se forse un po’ abitudinaria. Cosa lo lega a te: offrirgli i fiori amorevolmente coltivati nel tuo ordinatissimo giardino.  Cosa lo fa scappare: i falsi pudori quando siete soli.

GEMELLI -  Il distacco intellettuale che accomuna Vergine e Gemelli non è il miglior incentivo perché nasca un legame fatto di sentimento e non di parole. Entrambi ipercritici, Vergine e Gemelli si studiano, ma nessuno osa svelare cosa c’è nel cuore. Cosa lo lega a te: vederti immerso nella lettura quando lui (in ritardo sistematico) arriva all’appuntamento fatidico. Cosa lo fa scappare: la prevedibilità.

CANCRO –  La dolce affettuosità canterina riesce a far vibrare d’emozione anche un Vergine, vincendo le ritrosie tipiche di questo Segno ed i suoi timori. Il Vergine ricambia con mille attenzioni, allontanando le ansie irrazionali del Cancro, con ingegnose soluzioni ai problemi pratici. Cosa lo lega a te: costruire con le tue mani mobili e suppellettili per la casa. Cosa lo fa scappare: ironizzare sul suo album dei ricordi.

LEONE –  Affinità scarsa, il Leone coltiva sogni di gloria troppo pretenziosi per un Vergine prudente, abilissimo nello sgonfiare gli ardenti entusiasmi leonini. Schivo e critico, il Vergine non condivide il gusto teatrale del Leone ed è poco disposto a soddisfarne le vanità con plateali effusioni. Cosa lo lega a te: un pubblico gesto di sottomissione. Cosa lo fa scappare: ferire il suo orgoglio.

VERGINE – Immediata corrente di simpatia: ecco il partner giusto che non tralascia il piacere di conversazioni intellettuali, che al bricolage affianca la contabilità casalinga e che soprattutto apprezza le sollecite premure, senza pretendere abbracci passionali. Cosa lo lega a te: gioire delle piccole cose. Cosa lo fa scappare: dire che il suo mondo è troppo ristretto.

BILANCIA – Il tipo Bilancia apprezza il riserbo della Vergine e le sue doti intellettuali; il Vergine, dal canto suo, è confortato dalla pacatezza della Bilancia e dalla sua serenità d’animo. Unione che potrebbe funzionare se non fosse per le brame di mondanità e le frivolezze bilancine, che allarmano il Vergine, così parsimonioso. Cosa lo lega a te: fiori, cioccolatini della migliore qualità.  Cosa lo fa scappare: le critiche.

SCORPIONE – Incontro pieno di sorprese, fra l’aggressivo Scorpione e la schiva Vergine, ma dotata di affilatissima lingua. La tradizione porta a vedere lo Scorpione come tiranno ed il Vergine povera vittima, ma poiché la Vergine sa difendersi benissimo, si presume che ci sia il suo consenso. Cosa lo lega a te: indurti a ripudiare i tuoi pudori. Cosa lo fa scappare: una frase scontata.

SAGITTARIO – In genere due tipi così diversi non si capiscono. L’avventuroso stile di vita e la prodigalità del Sagittario angosciano la Vergine, mentre il Sagittario morirebbe di tristezza nel pianificato mondo della Vergine. Cosa lo lega a te: aiutarlo a preparare uno zaino per ogni evenienza.  Cosa lo fa scappare: non potersi permettere il superfluo.

CAPRICORNO – Incontro promettente, legati entrambi alla terra su cui poggiano i piedi, vogliono garanzie anziché sussurri e ardenti amplessi. Il Vergine sostiene i progetti del Capricorno, che a sua volta gli dà sicurezza. Cosa lo lega a te: la razionalità. Cosa lo fa scappare: dubitare che possa arrivare alla cima e centrare i suoi obiettivi.

ACQUARIO – Accoppiata insolita. Il Vergine vive ancorato alla realtà, mentre l’estroso Acquario ama attuare iniziative originali. I principi sono nettamente divergenti, ma possono incontrarsi nella vita pratica. Cosa lo lega a te: costruire una strampalata invenzione. Cosa lo fa scappare: il moralismo.

PESCI – Incontro – scontro: il fantastico universo pescino disorienta il metodico Vergine; dal canto suo il Pesci vive con disagio la realtà organizzata virginiana. La generosa disponibilità del Pesci scombussola i piani del Vergine, soprattutto finanziari, che ripaga con concedendo i brividi sensuali di cui necessita il Pesci. Cosa lo lega a te: ascoltare musica insieme. Cosa lo fa scappare: non dar retta ai suoi sogni.

Nessun commento:

Posta un commento