martedì 8 maggio 2012

LEONE...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – L’Elemento Fuoco vi accomuna e potete formare una coppia brillante. L’impetuoso Ariete sostiene le ambizioni del Leone, manifestando la sua ammirazione; mentre il Leone ricambia questo appoggio con la generosità. Il menage, però, si annuncia movimentato, perché entrambi vogliono comandare. Cosa lo lega a te: lasciargli prendere l’iniziativa. Cosa lo fa scappare: gli atteggiamenti “costruiti”.

TORO – Difficilmente il Leone può sfuggire alla sensualità del Toro, ma l’intesa si profila spinosa, perché il Toro può adattarsi alle pretese spinose del Leone, ma non sopporta il suo esibizionismo e, inoltre, il realismo del Leone può ridimensionare i suoi grandiosi progetti. Cosa lo lega a te: essere generosi, con oculatezza. Cosa lo fa scappare: trascurare la sostanza per l’apparenza.

GEMELLI – Le attenzioni del Leone stuzzicano la vanità del Gemelli, affascinato dall’immagine forte del Leone, che gli dà sicurezza, mentre il Leone si diverte alle trovate spiritose del Gemelli. Il rapporto funziona ancora meglio se il Leone non diventa troppo suscettibile alle battute del Gemelli. Cosa lo lega a te: farne l’ospite fisso del tuo palcoscenico. Cosa lo fa scappare: l’assolutismo.

CANCRO - Rapporto un po’ difficile fra il Leone solare ed estroverso e il Cancro, lunare ed introverso, che svela i suoi tesori solo a chi sa penetrare la sua intimità. Apparentemente remissivo, il Cancro ingoia le disattenzioni del Leone, ma non digerendole, si vendica assillando il Leone con ripicche, lamentele o addirittura mutismi. Cosa lo lega a te: Far ardere il fuoco nel caminetto del salotto. Cosa lo fa scappare: trascurarlo per ambizioni mondane.

LEONE – Intesa non facile tra due Leoni troppo simili per potersi adattare uno all’altro. Egocentrici e vanitosi, prendete il massimo delle attenzioni, fiducia e disponibilità totale, ma purtroppo nessuno osa abbassarsi a “dare” per primo. Cosa lo lega a te: vincerlo con forza e lealtà. Cosa lo fa scappare: scoprirti non all’altezza che il vostro “fasto” impone.

VERGINE – Il Leone di rado si interessa al poco appariscente Vergine che, ritroso e freddino, non apprezza i suoi spavaldi approcci. Può funzionare solo se il partner della Vergine è disposto a stare all’ombra del Leone. Cosa lo lega a te: fargli organizzare i tuoi piani per il successo. Cosa lo fa scappare: le iniziative temerarie.

BILANCIA – Il Leone fa colpo sulla Bilancia per la sua forte personalità, mentre il Bilancia affascina il leone per la sua grazia. Il senso estetico bilancino è appagato da un partner prestante come il leone, che sa infondere fiducia; mentre il conciliante Bilancia non ferisce l’amor proprio del Leone. Cosa lo lega a te: introdurlo in un bel giro di amicizie. Cosa lo fa scappare: farlo sentire non indispensabile.

SCORPIONE – E’ probabile la grande passione, fascino e provocazione sono gli elementi base di questo rapporto che si annuncia, però, tumultuoso. Ed a uscirne sconfitto di solito è il Leone, poiché i suoi metodi autoritari, ma aperti e lineari, non reggono le trame scorpioniche. Cosa lo lega a te: una conquista difficile. Cosa lo fa scappare: il rispetto a priori delle convenzioni sociali.

SAGITTARIO – Entrambi impulsivi e vivaci, vi coinvolgete a vicenda in una girandola di avventure. La naturalezza un po’ rustica del Sagittario può, però, infastidire il Leone; mentre la possessività del Leone può infastidire il Sagittario. Le divergenze sono superabili con il comune entusiasmo. Cosa lo lega a te: una travolgente galoppata, fianco a fianco. Cosa lo fa scappare: l’eccessivo formalismo.

CAPRICORNO – Incontro problematico fra due nature diverse, che possono coesistere solo motivate da interessi comuni. L’ardente Leone trova poco stimolante il controllato riserbo del Capricorno ed il Capricorno, a sua volta, è infastidito dalle grandiosità del Leone. Cosa lo lega a te: saper accettare la solitudine. Cosa lo fa scappare: la teatralità.

ACQUARIO – Attrazione forte: l’originalità dell’Acquario apre insperati orizzonti al formale Leone. Ma l’intesa non è agevole perché l’indipendente Acquario, spesso, si ribella alla sudditanza imposta dal Leone e si riconquista la sua libertà. Cosa lo lega a te: uscire dagli schemi convenzionali. Cosa lo fa scappare: l’autoritarismo.

PESCI – Il Leone è gratificato da un partner affettuoso e remissivo come il Pesci, che dolce e sognatore vede nel Leone il compagno ideale, generoso e protettivo. Il Leone, però, spesso non ha la sensibilità necessaria per comprendere le delicate esigenze del Pesci. Cosa lo lega a te: tante tenere attenzioni. Cosa lo fa scappare: l’inflessibilità di fronte alle sue fughe.

Nessun commento:

Posta un commento