mercoledì 2 maggio 2012

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: Posizione a tronco

Ognuno di noi assume una posizione particolare per facilitare l’addormentamento.
Gli esperti sostengono che la posizione ideale è distesi sul fianco destro, le gambe leggermente ripiegate, la testa appoggiata su un cuscino abbastanza basso da permettere di allineare la testa alle spalle. I cuscini alti infatti costringono il collo in un’angolatura innaturale, che provoca contratture e irrigidimenti alle vertebre cervicali e alle spalle e interrompe la libera circolazione dell’aria.
Gli stessi studiosi hanno poi analizzato il legame tra le posizioni preferite da una persona nel sonno e la sua psiche, il suo vissuto, le sue emozioni. Ogni posizione infatti rivela il modo d’essere degli individui, la loro natura intima: nell’incoscienza notturna non ci sono segreti…
Posizione a tronco
Se per addormentarvi scegliere questa posizione (che come dice il nome rimanda a quella del fusto di un albero o anche a quella di un militare sull’attenti) o anche se vi rendete conto che è quella prevalente durante la notte, con tutta probabilità avete una personalità abbastanza estroversa. Siete socievoli e aperti nei confronti del prossimo, vi piace frequentare le persone, conoscere cose e luoghi nuovi. Forse il vostro carattere è fin troppo disponibile, al punto da esporsi eccessivamente e sembrare in certi casi più debole di quello che realmente è.

Nessun commento:

Posta un commento