martedì 8 maggio 2012

GEMELLI...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – La simpatia nasce a prima vista: il Gemelli è incuriosito dalla personalità avventurosa dell’Ariete, che è sedotto dalla sua verve. Difficile però far sopravvivere il rapporto, perché l’Ariete cerca di imporsi con la forza ed il Gemelli lo disorienta, fuggendo. Cosa lo lega a te: parlare sempre di lui. Cosa lo fa scappare: approfittare maliziosamente della sua ingenuità.

TORO – Unione piuttosto improbabile: cauto e lento, il Toro diffida dell’allegra frenesia Geminiana, che taccia di superficialità, mentre il Gemelli è attratto dalla seducente sensualità taurina, ma ne teme la possessiva gelosia e l’abitudinarietà. Cosa lo lega a te: arricchire la biblioteca con libri di cucina. Cosa lo fa scappare: la distrazione, i ritardi, il disordine.

GEMELLI – Intesa agevolata dall’affinità di carattere: insieme vi divertite, avete un legame vivace ed aperto alle novità. Fanno però dubitare della solidità del rapporto, l’instabilità di entrambi, il timore di impegnarsi e la fuga dalle responsabilità. Cosa lo lega a te: un sottile gioco di provocazioni. Cosa lo fa scappare: vedere in te lo specchio dei suoi difetti.

CANCRO – Intesa non facile fra due nature così profondamente diverse: casalingo, sentimentale, bisognoso di affetto sicuro il Cancro; vagabondo, inquieto, sempre in movimento il Gemelli. La scintilla della passione si accende raramente ed anche quando l’amore divampa, difficilmente regge alle insidie del tempo. Cosa lo lega a te: tornare bambini, giocando insieme. Cosa lo fa scappare: ironizzare sul suo romanticismo.

LEONE – Incontro stimolante: la forte personalità del Leone fa colpo sul Gemelli, che lo affascina con la sua verve. L’unione può funzionare, se il Gemelli eviterà di provocare il Leone con l’ironia. Un’intensa vita mondana manterrà vivo il rapporto. Cosa lo lega a te: le lodi sperticate (il Leone è di gran lunga più vanitoso del Gemelli!!!) Cosa lo fa scappare: farsi gioco delle sue pretese autoritarie.

VERGINE – Rapporto freddino: due mercuriali si intendono bene sulle schermaglie intellettuali, ma se devono parlare d’amore si trovano senza argomenti. L’ordine maniacale virginiano spazientisce il Gemelli, mentre il Gemelli disorienta il Vergine con le sue trovate estemporanee. Cosa lo lega a te: la massima puntualità. Cosa lo fa scappare: l’improvvisazione come regola di vita.

BILANCIA – Si piacciono a prima vista. Entrambi adattabili, comprensivi, tolleranti, sanno superare con diplomazia le inevitabili divergenze. Lo scoglio maggiore sta nella vita pratica: se si tratta di prendere le decisioni, la coppia si fa latitante. Cosa lo lega a te: un linguaggio romantico. Cosa lo fa scappare: attirare l’attenzione con atteggiamenti chiassosi.

SCORPIONE – Incontro intenso e combattuto: si intendono sul piano intellettuale, ma è lo Scorpione a prevalere. Il Gemelli si ritrova alla mercè di un innamorato affascinante, ma esigente, geloso e le troppe emozioni rischiano di compromettere il delicato equilibrio geminiano. Cosa lo lega a te: mostrarti spregiudicato. Cosa lo fa scappare: i ragionamenti superficiali.

SAGITTARIO – Li attrae una grande curiosità: il Gemelli è divertito dalla travolgente vivacità del Sagittario, che non si sente affatto limitato da un partner così versatile e poco autoritario. Il rapporto funziona se il Sagittario saprà frenare il paternalismo ed il Gemelli i commenti sarcastici. Cosa lo lega a te: chiacchierare senza fine. Cosa lo fa scappare: distacco di fronte ai suoi entusiasmi.

CAPRICORNO – Accoppiata densa di incognite fra due tipi molto diversi: leggiadro e spensierato il Gemelli, autoritario ed austero il Capricorno. Il legame può funzionare e durare se il Capricorno offrirà al Gemelli un saldo appoggio. Cosa lo lega a te: lasciare che si assuma la guida del rapporto. Cosa lo fa scappare: scoprirti a curiosare fra le sue cose.

ACQUARIO – Incontro promettente fra due personalità aperte all’imprevisto. Entrambi poco sentimentali, tendono ad intellettualizzare il rapporto d’amore, che riusciranno a vivacizzare con trovate fantasiose, amicizie ed interessi comuni. Cosa lo lega a te: dargli nuovi spunti per le sue invenzioni. Cosa lo fa scappare: non poter contare sulla tua solidarietà.

PESCI – Rapporto non facile tra i due tipi zodiacali più mutevoli ed inafferrabili, che si inseguono e si sfuggono in una girandola senza fine. E di solito a restare deluso è il partner dei Pesci. Cosa lo lega a te: seguire insieme a lui l’ispirazione del momento. Cosa lo fa scappare: rifiutare il suo aiuto e le sue coccole.

Nessun commento:

Posta un commento