martedì 8 maggio 2012

TORO...ACCORDI E DISACCORDI SE FAI COPPIA CON…


ARIETE – L’intesa è ostacolata da notevoli divergenze di carattere: chiuso e diffidente il Toro, impulsivo e audace l’Ariete. Se si innamorano, l’indipendenza arietina tiene in allarme il Toro e l’Ariete si sente limitato dall’eccesso di realismo taurino. Cosa lo lega a te: vederti vincere la pigrizia. Cosa lo fa scappare: raffreddare i suoi entusiasmi con considerazioni pratiche.

TORO – L’incontro tra due Toro presenta di solito buone garanzie di durata, perché di comune accordo si impegnano a far funzionare al meglio la coppia. Rischiano però di chiudersi in un mondo sicuro, ma ristretto. Cosa lo lega a te: essere fedele a te stesso. Cosa lo fa scappare: fingere un improvviso amore per l’avventura.

GEMELLI – Non è un’intesa tra le più scorrevoli, curioso ed inquieto il Gemelli non si diverte molto con il metodico ed abitudinario Toro, mentre il Toro ritiene il Gemelli superficiale e poco affidabile e si tormenta per le sue infedeltà (vere o presunte) Cosa lo lega a te: saltare il pranzo per divorare l’ultima novità letteraria.  Cosa lo fa scappare: interferire nelle sue molteplici attività.

CANCRO – Incontro riuscito tra due personalità morbide, affettuose, sensuali, che hanno in comune il gusto per le comodità e una spiccata sensibilità. Il pigro cancro pungola l’ambizione del Toro, lasciandogli volentieri la conduzione pratica del rapporto, cosa che il Toro ricompensa con tanta tenerezza. Cosa lo lega a te: dedicargli una romantica poesia d’amore. Cosa lo fa scappare: trascurarlo per impegni di lavoro.

LEONE – Intesa non facile tra due partner così ostinati. Il rapporto è piuttosto chiuso e combattuto da tensioni e divergenze di vedute con rischi di litigi. E a cedere in genere è il Toro, più arrendevole e più amante del quieto vivere, rispetto al Leone. Cosa lo lega a te: coprirlo di regali. Cosa lo fa scappare: mostrarti indifferente alle sue messe in scena.

VERGINE – Combinazione armoniosa, senso pratico e concretezza sono patrimonio comune, come l’amore per l’ordine, il bisogno di conferme materiali, la prudenza. Il Toro riscalda il legame con la sua sensualità ed il Vergine mette a servizio del rapporto il suo senso critico. Cosa lo lega a te: invitarlo a passeggiare in campagna. Cosa lo fa scappare: non seguirlo nei suoi ragionamenti.

BILANCIA – Accomunati entrambi dal gentile influsso di Venere, Toro e Bilancia sono amanti dell’amore, amabili, dotati di buon gusto e con tanti interesse in comune. Il Toro, però, deve evitare di soffocare il Bilancia con la gelosia. Cosa lo lega a te: mostrare di privilegiare la forma alla sostanza. Cosa lo fa scappare: fargli notare che tu risparmi sull’abbigliamento.

SCORPIONE – Rapporto intenso e contraddittorio fra due personalità opposte, per cui il Toro ama la quiete e le gioie semplici, mentre lo Scorpione è enigmatico e complicato. Tra Toro e Scorpione può funzionare se entrambi riescono a trovare nel partner quello che manca a se stesso. Ma se il difficile gioco non riesce, sono guai. Il sesso è comunque il fulcro del rapporto. Cosa lo lega a te: essere disponibile alla trasgressione. Cosa lo fa scappare: sentirti conservatore ad oltranza.

SAGITTARIO – Intesa non facile: il Toro è casalingo e solido, il Sagittario avventuroso e idealista. Unici interessi comuni sono l’amore per la natura e per la buona tavola. Cosa lo lega a te: dargli appuntamento in un maneggio. Cosa lo fa scappare: costringerlo a risparmiare.

CAPRICORNO – Entrambi solidi e realisti, condividono interessi ed obiettivi esistenziali. Il Capricorno indirizza verso fini ambiziosi le doti pratiche del Toro, che fa breccia nella riservatezza proverbiale del Capricorno con la sua prorompente sensualità. Cosa lo lega a te: riconoscere la sua autorità. Cosa lo fa scappare: frenare la sua ascesa con pretese di possessività.

ACQUARIO – Il Toro è conservatore ed abitudinario, l’Acquario è eclettico e proteso al futuro: due personalità così diverse, difficilmente si incontrano ed ancora più difficilmente si innamorano. Cosa lo lega a te: usare il computer per la contabilità di casa. Cosa lo fa scappare: mostrarti sessualmente esigente.

PESCI -  Unione di solito ben riuscita, perché il Pesci trova nel Toro un solido ed affidabile sostegno, che calma le sue ansie e gli garantisce la sicurezza materiale a cui aspira; il Toro invece è attratto dalla tenerezza del Pesci e dalla sua sensualità. Cosa lo lega a te: una cena romantica a lume di candela. Cosa lo fa scappare: costringerlo a tenere in ordine le sue cose.

Nessun commento:

Posta un commento